Laser-K ad alta potenza

Il meccanismo sul quale si basa il suo funzionamento ruota attorno alle proprietà della luce: in particolare, la terapia laser consente di concentrare e trasferire su una determinata superficie, una quantità di energia molto elevata. Il nostro corpo trasforma questa energia luminosa, attraverso dei meccanismi cellulari, in energia chimica, fondamentale per svolgere funzioni biologiche ordinarie, ma in un tempo molto ridotto e con un’efficacia elevatissima. 

Questo processo si traduce in una diminuzione nei tempi di guarigione del paziente, che vedrà realizzati i benefici della laser terapia ad alta potenza attraverso una riduzione del dolore, dell’infiammazione, del gonfiore e dei tempi di ripresa in generale. Questo tipo di trattamento non espone il paziente a dei rischi.

Il nostro Laser ad alta potenza K-LASER CUBE 4  racchiude una terapia dinamica multi-fase e multi-effetto innovativa. È lo strumento ideale per il trattamento del dolore cronico e acuto, dell’infiammazione e delle ferite attraverso l’incremento dell’attività metabolica e vascolare. K-Laser Cube è efficace nella riabilitazione sportiva per i trattamenti delle fratture, dei traumi a carico dei tessuti, dei legamenti e dei tendini e nel periodo post-operatorio ma anche nel trattamento di pazienti cronici, consente inoltre trattamenti speciali e dedicati nella gestione del piede diabetico.

Il nostro Laser ad alta potenza utilizza numerose frequenze di pulsazione per produrre una combinazione di analgesia, riduzione dell’infiammazione, biostimolazione ed effetto antimicrobico, accelerando la rigenerazione dei tessuti e aumentando l’energia disponibile alle cellule. Le cellule possono assorbire più velocemente i principi nutritivi ed eliminare le sostanze di scarto. Come risultato dell’esposizione alla luce laser, le cellule che compongono i tendini, i legamenti ed i muscoli, vengono riparate più velocemente. La terapia Dinamica K-Laser ha effetti antiedemigeni, sia perchè produce vasodilatazione sia perchè attiva il sistema di drenaggio linfatico: ne consegue una riduzione del gonfiore.

Centro Convenzionato di Fisioterapia e riabilitazione a Catania.

Recuperare, mantenere e aumentare il livello di salute e di qualità di vita.

Facebook

Centro fisioterapico catania,riabilitazione catania, ecografia catania, moc catania, fisiokinesiterapia catania,fisioterapia catania