CrioMagnetoterapia

 consente di utilizzare contemporaneamente e sinergicamentenemanete l’azione della CRIOTERAPIA, della COMPRESSIONE e della MAGNETOTERAPIA.

La COMPRESSIONE serve per evitare l’espandersi dell’ematoma e dell’edema.

La CRIOTERAPIA si utilizzano delle sacche di ghiaccio per abbassare la temperatura corporea surriscaldata. L’obiettivo è quello di diminuire l’infiammazione, il dolore e lo spasmo mediate la vasocostrizione. L’immediato risultato è il defaticamento muscolare e il miglioramento della circolazione sanguigna.

La MAGNETOTERAPIA è particolarmente indicata per: contratture muscolari, cefalea, nevralgia, cervicalgia, distorsioni, sublussazioni, strappi muscolari, fratture, nevralgie intercostali, oteoporosi, artrosi, artrtite, cicatrizzazioni, ulcere, lombalgia, sciatalgia, coxartrosi, atrofie muscolari, osteonecrosi, ritardi di consolidazione, defaticamento.

A livello vascolare il campo magnetico induce un aumento del flusso ematico periferico che porta ad una migliore ossigenazione cellulare, producendo un’azione antiedemigena e antiflogistica.

A livello osseo possiede un’azione rigenerante sulle cellule ossee ed è efficace per la fissazione del calcio tramite un’azione meccanica chiamata ” effetto piezoelettrico”.

Centro Convenzionato di Fisioterapia e riabilitazione a Catania.

Recuperare, mantenere e aumentare il livello di salute e di qualità di vita.

Facebook

Centro fisioterapico catania,riabilitazione catania, ecografia catania, moc catania, fisiokinesiterapia catania,fisioterapia catania